Video

Lavorazione a cal-
do di una barra in ferro: impiego del bilancere

Guarda il video

Lavorazione a cal-
do di una barra in ferro: forgiatura a mano

Guarda il video

Lavorazione a cal-
do di una barra in ferro: forgiatura a mano

Guarda il video

Lavorazione in ferro battuto di ricci su misura

Guarda il video
posizione: home / azienda

La ditta Alfieri Giacomo nasce nel 1967 proponendo lavorazioni generiche in ferro e lavorazioni in ferro battuto, rivolgendosi sia alla clientela privata che alle aziende.
Peculiarità fin da subito evidenziata è la cura delle finiture e la capacità di svolgere lavorazioni su disegni e progetti forniti dal cliente.

Nel 1987 è integrata a supporto l’attività di commercio e vendita di articoli in ferro battuto, sia al dettaglio che all’ingrosso.
L’ingresso nella ditta dell’attuale titolare, Davide Alfieri, avviene nel 1992, consentendogli di acquisire un enorme bagaglio di esperienze professionali e di maturare la necessaria competenza nella gestione delle diverse problematiche sia nella fase di valutazione del progetto/lavoro, sia nelle fasi successive di creazione ed eventuale posa del prodotto finito.

Nel 2012, Davide Alfieri subentra al padre Giacomo e diviene il titolare. Grazie allo spirito giovane e dinamico, propone idee e personalizzazioni sempre più attuali e originali, grazie alle quali sviluppa collaborazioni e attività di consulenza con architetti e aziende artigiane.

Le politiche vincenti degli anni precedenti vengono mantenute, cercando ove possibile di migliorarle. Da rilevare come il commercio di articoli in ferro battuto sia effettuato con il privato, all’ingrosso e collaborando con fabbri, carpenterie e aziende che operano in proprio.